studio-aperto-586x322

Italy-Flag-icon32A chi non farebbe una strana sensazione accendere la tv per guardare un telegiornale, Studio Aperto, e vedersi sullo schermo tra le notizie nazionali? Il 31 gennaio è successo proprio questo, studio aperto ha realizzato e trasmesso un bellissimo servizio sul nostro progetto, che ha saputo veramente cogliere l’essenza del nostro grande viaggio.

Ultimamente stavamo iniziando a dimenticare l’impresa che avevamo compiuto, tutto era diventato quasi come un sogno nelle nostre menti. Rivedere invece tutti i progressi fatti e pensare che abbia avuto diffusione nazionale è una soddisfazione enorme, ci ha fatto sentire nuovamente importanti.

È sorprendente riguardare indietro e ripensare ai primi momenti, alle prime sconfitte e vittorie, ai primi litigi e ai primi incontri, e pensare a quanto il progetto abbia coinvolto persone, associazioni, enti così diversi. Tutte le esperienze fatte ci sono servite per raggiungere le Svalbard, ma anche per essere come siamo oggi, il progetto è cambiato insieme a noi. Uno dei punti fondamentali della nostra idea era proprio quello di far conoscere il nostro progetto, per poter essere almeno in parte riprodotto.

Siamo perciò veramente grati di aver potuto condividere, grazie anche a questo servizio, la nostra avventura con così tante persone, sperando di aver dato uno spunto a qualche ragazzo, classe o professore.

( clicca qui per vedere il servizio)