RESET AL ROSMINI

Italy-Flag-icon32 Come vi avevamo detto, la nostra “missione post viaggio” è quella di raccontare la nostra esperienza ad altri studenti in modo che anche loro possano riuscire a costruire un progetto simile e vivere un’esperienza fantastica.
L’occasione ci si è presentata lunedì 24 ottobre, quando siamo stati invitati dai ragazzi del liceo Rosmini di Rovereto a partecipare alla loro assemblea di istituto.

Poiché l’ incontro si è svolto in orario scolastico ha potuto partecipare soltanto un piccolo gruppo rappresentante, il quale ha riportato tutti i pensieri e le emozioni del gruppo.

Con il sorriso e i nostri materiali ci siamo recati presso la struttura dove abbiamo spiegato la lunga storia di RESEt, mostrando anche alcuni video e alcune foto.
Mentre illustravamo loro il progetto sembravano tutti stupiti e meravigliati. All’ inizio infatti i ragazzi erano silenziosi, immobili e molto attenti alle nostre spiegazioni, ma alla fine hanno preso confidenza e ci hanno fatto molte domande.

Siamo stati molto contenti e soprattutto soddisfatti nel vedere la partecipazione e l’ interesse che ci hanno mostrato gli studenti.

Dobbiamo ammettere che costruire questo progetto non è stato facile poichè ci ha richiesto molto tempo e molte energie, ma alla fine siamo stati immensamente soddisfatti e abbiamo potuto raccogliere i frutti del nostro lavoro vivendo un’ esperienza fantastica che rimarrà sempre nei nostri cuori .

Proprio per questo vogliamo incoraggiare anche altre classi a prendere il progetto come esempio affinché possano vivere un’ esperienza unica e irripetibile come la nostra.