20160307_121236_imagefullwide

Lunedì 7 marzo 2016 alcune delle nostre compagne di classe si sono recate a Trento per un’importante conferenza stampa tenuta dall’assessore all’università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo Sara Ferrari.

In un precedente incontro , ci aveva invitato a partecipare e presentare il nostro progetto alla conferenza stampa incentrata sul tema delle pari opportunità in occasione della giornata dell’ 8 marzo dedicata alle donne.
Con un livello di agitazione altissimo ci siamo dirette al palazzo della Provincia di Trento ed abbiamo atteso l’ inizio della conferenza.

In quel frangente di tempo abbiamo ripetuto la presentazione del progetto con l’ enorme paura di dimenticare qualcosa o esprimersi in modo non corretto. Dopo una breve intervista da parte di Trentino TV, la conferenza è iniziata e l’ assessore Sara Ferrari ci ha fatte sedere accanto a lei.

Si sono susseguite una serie di presentazioni riguardanti progetti, informazioni sul tema delle pari opportunità e sul mondo femminile.
Il nostro progetto calza a pennello con questo tema in quanto uno dei principali obbiettivi è quello si sfatare lo stereotipo che vede le facoltà scientifiche non adatte al genere femminile.

RESEt ci ha avvicinate molte al mondo della scienza e questa realtà ci ha molto affascinate e interessate , grazie anche agli incontri con gli esperti che svolgiamo.
L’ ansia dopo alcuni minuti è svanita e siamo riuscite a presentare il progetto al meglio. La conferenza si è conclusa con molti applausi e i nostri sorrisi pieni di soddisfazione per aver affrontato un incontro così importante.