festival

Italy-Flag-icon32Il tempo scorre. Sono passati ormai tre mesi dal nostro rientro da quelle isole che con tanta fatica e volontà siamo riusciti a raggiungere. E’ stato un percorso lungo, faticoso, ma allo stesso tempo ricco di sorprese e soddisfazioni, un viaggio scientifico ma allo stesso tempo educativo che ha permesso di crescere e migliorare noi stessi.

Da quando siamo ritornati tra i banchi di scuola il nostro pensiero è rivolto allo studio e all’esame di maturità che ci attenderà alla fine dell’anno. Il nostro cuore però pulsa ancora per le numerose emozioni vissute alle Isole Svalbard, le meraviglie di quei paesaggi riaffiorano nella nostra mente, tutto quello che abbiamo vissuto, sperimentato, il nostro duro lavoro è racchiuso in una scatola dei ricordi che ci porteremo sempre con noi.

In occasione del Festivalmeteorologia avremo la possibilità di raccontare in prima persona il nostro percorso RESEt e parlarvi del nostro grandioso viaggio, attraverso testimonianze di noi studenti, di genitori e di chi ci ha sostenuto, nel tentativo di farvi rivivere, insieme a noi, i momenti più difficili ma anche e soprattutto quelli più belli.